18 e 19 gennaio: seminario counseling CSB: Leadership del Benessere
Il sapere olistico dell’India classica fornisce principi che possono essere calati efficacemente nel contesto operativo di qualsiasi ambito relazionale del terzo millennio, perché la sua piattaforma base è costituita delle migliori conoscenze, strategie, tecniche e pratiche che consentono lo sviluppo armonico della persona e quindi prosperità nella vita. La figura del leader autentico coincide con quella di colui che opera con obiettivi realisti e ispirati a un orizzonte di senso superiore e pertanto vincente. Si tratta di un processo in cui per raggiungere il graduale cambiamento è fondamentale il ruolo della volontà che, se ispirato da valori elevati, consente di portare progressivamente il soggetto agli obiettivi prefissati e contestualmente permette l’armonizzazione delle sue dinamiche interiori, guidandolo verso una vera realizzazione delle sue enormi potenzialità latenti. Lo Yoga, nella sua accezione autentica di millenaria memoria, è la base di tale cambiamento e il filo conduttore di tutte le azioni nel teatro della vita del leader.
Per il vero leader il successo non è mai fine a se stesso, ma conseguenza del suo progetto di sé. In tal senso, il leader autentico necessita di possedere conoscenze e metodi che favoriscano concretamente ed efficacemente il raggiungimento armonico del successo interiore ed esteriore, l’integrazione della sua coscienza, la conciliazione degli opposti, l’armonizzazione degli elementi inconsci con l’io ed il sé, fino a costituire un rapporto integrato e proficuo, in quanto completamente appagante, tra sentimento e pensiero, intuizione e ragione, profonde istanze inconsce e razionalità operativa, fino all’esperienza concreta e totalizzante del rapporto con piani superiori di realtà.
In questo seminario verranno analizzati gli ostacoli che deve affrontare un leader nel suo percorso personale e professionale e quindi gli strumenti in mano al Counselor per poter intraprendere con efficacia un intervento di aiuto in questo contesto.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Daniela: 3336046197 – daniela@counseling-mediazione-familiare.it