15 novembre: Gruppo di consapevolezza corporea: imparare a riconoscere le emozioni attraverso il corpo

                                             “Corso di Consapevolezza Corporea”

Con Daniela Scuderi e Silvia Radaelli

A cura della dr.ssa Silvia Radaelli  – psicoterapeuta

Laurea in Psicologia clinica e  Ph.D in Psicobiologia.

        Nel 2009 si specializza in Psicoterapia Funzionale presso la S.E.F . Approfondisce l’aspetto psicoposturale grazie al Metodo Bertelè,  In seguito si perfeziona nel trattamento dei disturbi da stress postraumaticoDa oltre dieci anni si occupa di benessere e integrazione psicocorporea, di disturbi psicosomatici, scioglimento dei traumi, dell’accompagnamento verso l’armonia all’interno di un approccio olistico alla persona

Venerdì 15 novembre dalle 21.00 alle 23.00

 

Contattare le nostre emozioni attraverso il corpo

Contattare le sensazioni corporee profonde, dare spazio al nostro vero sentire, abitare il nostro corpo, significa essere centrati, stare nel presente, presenti a noi stessi, aperti al sacro. Se il corpo si chiude, l’anima si rabbuia e la mente senza il sentire è come un cane da tartufo senza fiuto: non può trovare la strada. Quando invece la mente prende il comando e decide come e che cosa dovremmo percepire… allora ci auto-sabotiamo e non riusciamo più a sentirci “a posto” e “a casa” con noi stessi.

Ascoltare il corpo è la via maestra verso il benessere psicofisico e il piacere.

Cosa faremo insieme

Con la Dr.ssa Silvia Radaelli, spiegheremo e faremo esercizi pratici sul sentire, in maniera più precisa possibile, i punti del corpo che sentiamo dolenti. Cercheremo insieme di comprenderli, vederli e sentirli senza bloccare la loro energia e senza giudizio lasciarli scorrere, come un fiume in piena. Proverete a dare un nome alle vostre emozioni e sempre con il nostro sostegno imparerete a gestirle, sublimarle e ringraziarle.

Perché grazie al dolore e alle emozioni, abbiamo la possibilità di conoscerci meglio e trasformare le nostre tendenze, stare con noi stessi in maniera più armoniosa e conoscerete semplici, ma utili tecniche, per gestirle al meglio.

     Per le serate vi consigliamo di portare tappetino Yoga e abbigliamento comodo

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Daniela: 3336046197 –  daniela@counseling-mediazione-familiare.it