Sabato 1 marzo: giornata di costellazione familiari
Seminario di costellazioni familiari secondo il metodo di Bert Hellinger
Cosa sono le costellazioni familiari?
Sono un processo sistemico studiato e messo a punto da Bert Hellinger volto ad evidenziare quelle relazioni all’interno delle famiglie che rimangono nascoste e che sono occultate.
Si parte dal presupposto che siamo tutti collegati e che ogni evento all’interno della famiglia che ha coinvolto i genitori, i nonni, i bisnonni e le generazioni precedenti, può avere delle ripercussioni sulla nostra vita attuale e sulle nostre generazioni future.
Problemi di relazione nella famiglia di origine con papà e mamma?
Problemi di relazione con il Partner attuale e passato?
Problemi di relazione con i figli?
Problemi sul lavoro?
Problemi esistenziali?
Schemi che si ripetono nella vita?
Con le costellazioni familiari è possibile osservare “il movimento” dell’energia e cosi riconciliare ciò che al momento è diviso e scisso e crea sofferenza.
La giornata sarà dedicata all’esplorazione delle tematiche, famigliari o professionali, che i partecipanti intenderanno rappresentare e condividere.Le costellazioni sono infatti uno strumento utile a chi vuole migliorare la conoscenza di sé, avere maggiori strumenti per gestire momenti particolarmente impegnativi e migliorare la qualità delle proprie relazioni.
Efficacissime nella terapia familiare, di gruppo, di coppia, individuale, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri, la loro caratteristica principale è quella di fare riferimento agli “ordini dell’amore” e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare.
sabato 25 gennaio 2014
Dalle ore 10.00 alle 17.00
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Daniela: 3336046197 – daniela@counseling-mediazione-familiare.it